Il tuo banner 200x60 in questo spazio

Menù

 Home

 Corsi e Selezioni

 Invio curriculum alle Agenzie

 Indirizzi Agenzie di Animazione

 Database Animatori

 Pagine Personali Agenzie

 Mercatino dell'Animazione

 Risorse - Video Balli, Audio, Testi

 Giochi

 Annuario del Turismo

 Indirizzi Strutture

 Scuole di Ballo

 Richiesta Preventivi

 Tour Operator

 Links Utili

Aggiungi a Preferiti

Il tuo banner 200x60 in questo spazio

Il tuo banner 200x60 in questo spazio

Il tuo banner 200x60 in questo spazio

 

Privacy Policy

Spazioanimazione - Il Portale dell'Animazione

Giochi d'Animazione

Giochi 06

Pentathlon : questo gioco é diviso in 5 fasi o gare a staffetta, al termine delle quali sarà decretato il vincitore.

  • Iª fase : un concorrente di ogni squadra dovrà correre per 50 metri saltellando all'interno di un sacco fino all'arrivo dove passerà il testimone;
  • IIª fase : due concorrenti di ogni squadra attenderanno all'arrivo il proprio compagno; qui essendo legati per un piede dovranno raggiungere la seconda postazione d'arrivo e passare il testimone (i due concorrenti dovranno essere un uomo ed una donna).
  • IIIª fase : un concorrente strisciando a terra e passando sotto delle pertiche, dovrà raggiungere la terza postazione d'arrivo.
  • IV fase : un concorrente dovrà raggiungere la quarta postazione d'arrivo mettendo, ad ogni passo, un mattone sotto ciascun piede.
  • V fase : un concorrente bendato, guidato da un compagno di squadra, che lo aiuterà anche con suggerimenti, dovrà raggiungere l'ultima postazione d'arrivo attraversando un percorso obbligato e tenendo un piattino legato alla testa con sopra un bicchiere d'acqua. Se il bicchiere dovesse cadere il concorrente verrà penalizzato. (Durata 60 min.).

sacchi, corde, mattoni, bende, piattini e bicchieri


Il venditore : a questo gioco parteciperanno i capitani di ogni squadra. In un sacco verranno posti vari oggetti (Es.: un libro, una radio, una sveglia, ecc.) ed a turno i concorrenti dovranno estrarvene uno a caso. Dopo un breve momento di riflessione, a turno , i " venditori " propaganderanno l'oggetto estratto per una durata di tempo prefissata; allo scadere del tempo un applauso degli spettatori decreterà il vincitore. (Durata 20 min.).

oggetti vari


Michele, l'intenditore : occorre preparare, per questo gioco, 7 sacchetti di plastica o carta contenenti vari ingredienti: caffè, zucchero, sale, pepe, cacao, farina e cannella. Un giocatore per ogni squadra, a turno, essendo bendato, dovrà assaggiare il contenuto di ogni sacchetto e alla fine dovrà indovinare più ingredienti possibili in ordine esatto. (Durata 20 min.).

sette sacchetti con ingredienti, bende


Provaci ancora, Ringo !!! : su di un muretto verranno collocate 10 candele accese ed un concorrente per ogni squadra, dotato per l'occasione di fondina e pistola ad acqua, dovrà estrarre, a turno, la pistola e cercare di spegnere quante più candele possibile in un arco di tempo prefissato. E' d'obbligo estrarre la pistola alla maniera dei vecchi cowboys, senza prendere la mira per sparare. La distanza tra i concorrenti e le candele sarà in seguito stabilita in base alla capacità delle pistole ad acqua. (Durata 20 min.).

10 candele, due pistole ad acqua


Staffetta del bottiglione : in questa gara saranno impegnate tutte le squadre al completo. I giocatori di una stessa squadra si disporranno in fila indiana ad un passo di distanza l'uno dall'altro. Ad 1 mt. di distanza dal primo concorrente sarà posto un secchio d'acqua ed un piattino di plastica, ed a circa 10 mt. da essi verrà messo un bottiglione o recipiente di vetro graduato. Al via del giudice di gara il primo concorrente partirà, dovrà riempire il piattino d'acqua, correre verso il recipiente e versarvi dentro il contenuto, dopodiché tornerà indietro e passerà il piattino al secondo compagno, e così via. Vincerà la squadra che avrà riempito il bottiglione con più acqua. (Durata 50 min.).

due secchi, due piattini, due recipienti graduati


 
Il palloncino ballerino: I partecipanti iniziano a ballare con il palloncino mandandolo verso l'alto,allo stop della musica, l'animatore cercherà di rubare i palloncini ai partecipanti. Vince chi per ultimo rimane in gioco e che non si è fatto rubaro il palloncino.
Inviato da Pasquale
 
palloncini + stereo


La Piramide Umana: si gioca in squadre,  si prendono 4 fogli di giornale per squadra, e si costruisce con lo scoch un grosso foglio, tutti i menbri della squadra devono rimanere all'interno del grosso foglio di giornale, perde la squadra che non riesce a tenere tutti all'interno dei fogli, se nessuna squadra perde allora si inizia a togliere un foglio alla volta, essendo quindi lo spazio sempre più ristretto l'unica soluzione e mettere mebri della propria squadra sulle spalle a formare una piramide di modo che solo poche persone siano con i piedi sul giornale. Materiale fogli di giornale e nastro adesivo.
Inviato da Vincenzo Di Franco


Variante del telefono senza fili: Materiale occorrente: una matita (o penna, pennarello) e un foglio per ogni squadra. Spiegazione: Ogni squadra si mette in fila indiana. Il primo giocatore d'ogni squadra ha un foglio e una matita. L'animatore o l'ultimo d'ogni squadra traccia un disegno semplice (Es. una riga e un punto) sulla schiena del compagno successivo col dito. Il disegno è trasmesso di schiena in schiena, fino al primo d'ogni squadra che lo disegnerà sul foglio Vince chi ha tracciato sul foglio il disegno più preciso e nel minor tempo.
Inviato da Ari Nunes


Scivolo: Gioco d'Acqua: Due concorrenti si approprinquano verso l'inizio della Piscina tramutata in Scivolo. Ognuno di essi possiede un canotto. Al fischio dell'arbitro devono partire e raggiungere la piccola cunetta della piscina riempita d'acqua dove devono cercare una biglia nascosta non solo dall'acqua ma anche dalla schiuma. Vince chi la trova per primo.
Inviato da Andrea Rota
 
Materiale occorrente: Piscina Gonfiabile (Non serve gonfiarla x il gioco), Biglie, Canotti Gonfiabili, Acqua, Schiuma, Terreno in Pendenza.
 


Canestro nei barattoli: Non importa quanti siano i giocatori, l'importante è che siano in numero pari. Scopo del gioco: fare il maggior numero di canestri nel barattolo della squadra avversaria. Spiegazione: I giocatori vengono divisi in due squadre e messi in fila; davanti a loro verrà posto il barattolo di latta. Ogni concorrente è fornito di un tappo di bottiglia che, a turno, dovrà cercare di buttare nel barattolo della squadra avversaria. Vince la squadra che ha fatto più canestri. Gioco divertente, che impiega poco materiale, per di più di riciclo, adatto sia per animazione turistica che per quella delle feste di compleanno.
Inviato da Elisa Accorsi

Materiale occorrente: - Due barattoli di latta - Tappi delle bottiglie di plastica in numero pari a quello dei giocatori
 
 
 
[01] [02] [03] [04] [05] [06]
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 
Aiuta Telefono Azzurro
 
Il tuo banner 200x60 in questo spazio
 
Il tuo banner 200x60 in questo spazio
 
Il tuo banner 200x60 in questo spazio
 
Il tuo banner 200x60 in questo spazio
 
Il tuo banner 200x60 in questo spazio
 
Il tuo banner 200x60 in questo spazio
 
Il tuo banner 200x60 in questo spazio